FGC: «NON PRESTIAMO LA NOSTRA IMMAGINE PER INCONTRI CON SEL E PD»

Una iniziativa promossa in questi giorni dal Pcdi (ex Comunisti Italiani) dal titolo “Unire la Sinistra” con la partecipazione di esponenti del Partito Democratico e di SEL utilizza impropriamente la foto di un nostro spezzone ad un corteo di alcuni anni fa. Come FGC non abbiamo mai chiuso la porta al dialogo con le organizzazioni comuniste nella direzione di un’unità sostanziale del movimento comunista in Italia, sulla base di alcuni elementi fermi. Uno di questi è proprio l’alternatività al PD e ai movimenti, come SEL, che sono compromessi con la gestione di potere del Partito Democratico, specialmente a livello regionale e locale.

L’utilizzo di una nostra immagine, nella quale per giunta sono presenti diversi ragazzi minorenni, è assolutamente inappropriata dal momento che viene utilizzata per pubblicizzare un’iniziativa che promuove una linea politica opposta a quella della nostra organizzazione. Se proprio il Pcdi vuole l’immagine di giovani ricorra a quelli della sua organizzazione giovanile, di cui – stando a quanto spesso detto specialmente nelle sedi internazionali – non sarà difficile trovare iniziative e mobilitazioni di altrettanto, se non maggiore, impatto. Chiediamo pertanto al Pcdi di rimuovere immediatamente quell’immagine che nulla ha a che vedere con quell’iniziativa riservandoci ovviamente di procedere per tutte le vie possibili, anche per tutelare i ragazzi minorenni presenti nella foto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>