MESSAGGIO DEI CJC (COLLETTIVI DEI GIOVANI COMUNISTI – SPAGNA) PER IL QUINTO ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ COMUNISTA

Stimati compagni,

 

con l’occasione del quinto anniversario della fondazione del Fronte della Gioventù Comunista vorremmo inviarvi un saluto fraterno e caloroso a nome della Commissione Politica dei Collettivi dei Giovani Comunisti.

Fin dalla fondazione stessa della vostra organizzazione, come CJC siamo stati molto attenti allo sviluppo e al consolidamento che siete andati a realizzare. Allo stesso modo, già dall’inizio, abbiamo tenute relazioni strette che sono andate migliorando anno dopo anno.

Non vorremmo ripetere le parole che abbiamo pronunciato nel discorso di saluto durante il vostro secondo Congresso. Ma vogliamo rinnovare il nostro riconoscimento e sostegno per il grande avanzamento e rafforzamento organizzativo, politico e ideologico che la vostra organizzazione ha raggiunto in 5 anni. Come già vi abbiamo detto al vostro secondo Congresso, poche organizzazioni possono vantare bilancio simile.

Siamo coscienti degli sforzi, e anche delle avversità, che il FGC compie in Italia per organizzare la gioventù operaia e di estrazione popolare, per lottare contro il capitalismo nella sua fase imperialista, per combattere la lotta ideologica a tutti i livelli e per rilanciare il ricompattamento del movimento comunista internazionale giovanile. Prova di questo sono le manifestazioni di marzo (contro l’Unione Europea) e aprile ( in onore degli eroi che diedero la vita nella lotta contro l’occupazione nazifascista), il consolidamento della vostra scuola quadri, il vostro intervento nelle scuole e nelle università e la partecipazione in contesti come la FMGD (Federazione Mondiale della Gioventù Democratica – WFDY) e nei MECYO ( Incontri delle Organizzazioni Giovanili Comuniste d’Europa), e molte altre cose.

Allo stesso modo vorremo attestare un riconoscimento esplicito per l’appoggio che la vostra organizzazione ci ha portato in momenti complicati, facendo dell’internazionalismo proletario qualcosa di più di una parola d’ordine “folkloristica”.

Per tutto questo, nel vostro quinto anniversario, ci piacerebbe salutare con tutta la totale sincerità che c’è tra compagni, il vostro Comitato Centrale e alla totalità dei vostri militanti. In questo modo ci piacerebbe riaffermare la nostra compromissione rivoluzionaria con la vostra organizzazione e trasmettere una volta ancora la nostra compromissione indissolubile che ci lega alla gioventù comunista marxista-leninista in Italia. Siamo sicuri che saranno moltissimi in più gli anniversari in cui staremo lottando spalla a spalla nella stessa trincea.

Rimanendo fedeli al marxismo-leninismo, la realizzazione del nostro compito storico per il socialismo-comunismo sarà irreversibile. Rimanendo leali all’internazionalismo proletario, le nostre organizzazioni saranno invincibili.

Viva il quinto anniversario del FGC!

Viva il marxismo-leninismo e l’internazionalismo proletario!

Noi gioventù comuniste del mondo, organizziamo l’offensiva per il socialismo-comunismo!

Con cordialità

la Commissione Politica dei Collettivi dei Giovani Comunisti (CJC)

9 giugno 2017



Scritto il by admin in Internazionale

Aggiungi un commento