MESSAGGIO DELL’UNIONE DELLE GIOVENTÙ COMUNISTE DI SPAGNA (UJCE) PER I 5 ANNI DEL FGC

Cari compagni,

A nome del Comitato Centrale dell’Unione delle Gioventù Comuniste di Spagna (UJCE), inviamo il nostro saluto al Fronte della Gioventù Comunista in occasione del suo quinto anniversario.

Dalla fondazione del FGC, l’UJCE si è impegnata nello sviluppo delle relazioni bilaterali tra le due organizzazioni. Per noi, il rafforzamento del movimento comunista in tutto il mondo, e soprattutto nel nostro contesto specifico, costituisce una delle più grandi necessità. Il movimento comunista italiano ha subito uno degli shock più importanti della storia moderna. I poteri borghesi, consapevoli del potenziale e del peso del movimento comunista in Italia, hanno lavorato duramente per demolire l’organizzazione che a lungo condusse le lotte della classe operaia in Italia e fu uno dei partiti comunisti più grandi d’Europa.

Ciò nonostante, gli insegnamenti tratti dagli errori e dall’esperienza storica comune ad alcuni partiti comunisti europei, hanno illuminato il costante lavoro di chiarimento e avanzamento del movimento comunista.

Il Fronte della Gioventù Comunista è una delle recenti espressioni della comune volontà di sviluppare il movimento comunista. L’UJCE si impegna con spirito internazionalista  in questo compito comune e si rallegra per la crescita del FGC durante questi cinque anni di esistenza come organizzazione.

Speriamo di condividere la lotta per il socialismo con il FGC in futuro ed essere testimoni del rafforzamento del movimento comunista sia in Italia che in tutto il mondo.

5 giugno 2017, Spagna

Xavier García Fernández
General Secretary
Communist Youth Union of Spain

Jorge Crego Blanco
International Department
Communist Youth Union of Spain

 

 

 


Scritto il by admin in Internazionale

Aggiungi un commento