LETTERA ALLA JCV PER LA VITTORIA DI CHAVEZ.

Alla Gioventù Comunista del Venezuela.

Compagni e compagne,

vi invio le più sentite congratulazioni a nome di tutti i compagni del Fronte della Gioventù Comunista (Italia) per la vittoria di Hugo Chàvez, a cui avete attivamente contribuito con il vostro lavoro militante. Una vittoria importante per il popolo venezuelano, per tutti i popoli che lottano contro l’imperialismo e per tutti i lavoratori del mondo, perché dimostra che un popolo può resistere all’attacco della borghesia, anche se questa dispone dell’appoggio di tutte le diplomazie internazionali e di aiuti economici imponenti. In Italia la stampa e i partiti politici parlano di Hugo Chàvez come “un dittatore”, delle sue misure come “populiste”, mentre appoggiano in Parlamento un governo non eletto da nessuno, imposto dall’Unione Europea, dal Fondo Monetario Internazionale e dalla BCE, che massacra le classi popolari in nome degli interessi della finanza e dei grandi monopoli capitalistici. Noi tutti abbiamo grandi speranze per l’avvenire del Venezuela, perché il processo rivoluzionario continui e si rafforzi, perché il Venezuela diventi un paese socialista, così come il popolo venezuelano chiede. Perché la dimostrazione di un’alternativa reale, che solo il socialismo può dare è quanto mai essenziale oggi di fronte alla crisi del capitalismo, come esempio di riscossa per i lavoratori di tutto il mondo. Siamo e saremo sempre al vostro fianco in questo processo.

Saluti comunisti

Alessandro Mustillo (segretario nazionale del Fronte della Gioventù Comunista)


Scritto il by admin in Comunicati, Internazionale

3 Responses to LETTERA ALLA JCV PER LA VITTORIA DI CHAVEZ.

  1. NICOLA CIOCIOLA

    AUGURI SIGNOR PRESIDENTE HO TIFATO PER LEI . VORREI TANTO STRINGERLE LA MANO MA QUESTO NON E’ POSSIBILE PERCHE LEI E’ UN PRESIDENTE ED IO UN PENSIONATO ITALIANO.

    UN GIORNO FORSE, CI INCONTREREMO ED IO UMILMENTE ED AFFEZIONATAMENTE LE STRINGERO’ LA MANO.

    SPERO TANTO NELLA SUA SALUTE

    NICOL CIOCIOLA DETTO MANFRED

  2. daniele

    Viva Chavez e il socialismo , abasso la disinformazione borghese che che si lamenta tanto del Venezuela e non guarda i disastri sociali creati dall’economia capitalista .
    Un augurio ai comunisti venezuelani e alla grande rivoluzione che ha dato l’indipendenza al Venezuela , che questa rivoluzione porti alla rinascita del comunismo !

  3. Andrea

    Si sa, a noi i pelati piacciono proprio.

Aggiungi un commento