MESSAGGIO DELLA FEDERAZIONE DEI GIOVANI COMUNISTI DI MESSICO (FJC) PER I 5 ANNI DEL FGC

Cari compagni,

Attraverso queste righe facciamo giungere il nostro saluto fraterno e rivoluzionario a tutti i militanti che fanno parte del Fronte della Gioventù Comunista.

Sappiamo che questo 10 giugno del 2017 il FGC compie cinque anni dalla sua fondazione e che, nonostante resti ancora molta strada da percorrere per riportare in auge con maggiore forza e determinazione la Gioventù Comunista, vogliamo riconoscere i vostri importanti progressi compiuti in campo ideologico, politico e organizzativo per costruire nuovamente in Italia una sezione giovanile marxista-leninista.

Compagni, in questi cinque anni avete affrontato difficoltà, fatto progressi e passi avanti per raggiungere i vostri obiettivi. Nei molteplici scambi di informazioni che intercorrono tra le nostre organizzazioni, abbiamo potuto constatare che la struttura è stata messa in moto, e siamo sicuri che non si fermerà finché non avremo adempiuto al compito di eliminare il capitalismo dalla faccia della terra e non vedremo trionfare il socialismo-comunismo.

Qui è il merito, qui l’entusiasmo che deve continuare a generarsi tra le vostre fila per proseguire avanti.

Nel difficile momento storico in cui dobbiamo vivere e lottare, caratterizzato dalla controrivoluzione nei paesi del socialismo, dall’eurocomunismo, dal riformismo, il FGC e un numero crescente di Gioventù Comuniste nel mondo hanno resistito con forza, rinvigorendo il concetto politico che il socialismo-comunismo rappresenta l’alternativa dei popoli, e forti di questa idea siamo usciti per le strade, nei luoghi di studio e di lavoro per operare tra la gioventù proletaria.

Compagni, un abbraccio sincero dall’altra parte dell’Atlantico ai nostri fratelli del Fronte della Gioventù Comunista, questo saluto serva a ribadire il nostro impegno nella lotta per il socialismo-comunismo e la lotta  contro ogni elemento politico e ideologico nocivo all’interno del Movimento Comunista Internazionale!

Serrare le fila con la Gioventù Operaia! Unire e rafforzare la Gioventù Comunista!

Fraternamente,

Ufficio Politico della Federazione dei Giovani Comunisti di Messico

Città del Messico, 8 giugno 2017



Scritto il by admin in Internazionale

Aggiungi un commento