MESSAGGIO DELLA FEDERAZIONE MONDIALE DELLA GIOVENTÙ DEMOCRATICA (WFDY) PER I 5 ANNI DEL FGC


La Federazione Mondiale della Gioventù Democratica accoglie il 5 ° anniversario della pubblicazione delle “10 Tesi per la Costruzione della Gioventù Comunista in Italia”. Con l’occasione di questo importante anniversario per il FGC, la Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (FMGD-WFDY) rinnova ancora una volta i suoi saluti e il suo sostegno alla Gioventù Comunista italiana

Per ogni organizzazione, c’è sempre un momento per celebrare e commemorare gli importanti eventi che hanno contribuito alla sua fondazione. Questo importante anniversario per il FGC arriva esattamente in un momento in cui i giovani, i lavoratori e gli studenti d’Italia si trovano di fronte alla brutalità di un sistema che genera disoccupazione, povertà, precarietà e sfruttamento. In realtà, le condizioni sono simili al 2012, ma in questo periodo è ancora più evidente che il peso della crisi capitalistica ricade sulle spalle del popolo lavoratore e degli strati popolari. Inoltre, il dominio dell’imperialismo continua con sempre più aggressività, più guerre e interventi militari, avendo come obiettivo principale il controllo delle risorse energetiche, del trasporto e la conquista di nuovi mercati.

Pertanto, considerata la necessità della lotta organizzata, la Federazione Mondiale della Gioventù Democratica (FMGD-WFDY) saluta l’azione del FGC e il suo 5 ° anniversario, invitando la gioventù e tutto il popolo italiano a fronteggiare l’aggressività imperialista e schierarsi al fianco dei giovani, degli studenti e dei lavoratori nello sferrare il contrattacco per i propri diritti.

Infine, la Federazione Mondiale della Gioventù Democratica augura al Fronte della Gioventù Comunista, come proprio membro, di continuare a crescere e diventare più forte, sottolineando che il successo delle organizzazioni membri della Federazione si riflette nel successo della Federazione stessa nel promuovere le sue idee per la pace, la solidarietà e l’antimperialismo in tutto il mondo.

Viva il FGC e la FMGD-WFDY!

Viva la gioventù italiana in lotta!

Viva la solidarietà internazionalista!

A nome dell’intero WFDY,

Il presidente,
Nikolas Papadimitriou
9 giugno 2017


Scritto il by admin in Internazionale

Aggiungi un commento