MESSAGGIO DI SALUTO DELLA GIOVENTÙ COMUNISTA DI TURCHIA (TKG) PER 5 ANNI DEL FGC



Cari compagni,

La Gioventù Comunista di Turchia si congratula sinceramente con il FGC per il suo quinto anno di lotta.

Mentre la crisi capitalistica si approfondisce, la borghesia accentua il suo carattere reazionario lanciando attacchi autoritari e oppressivi contro la classe operaia, peggiorando le condizioni di vita, aumentando la disoccupazione soprattutto tra i giovani. La cosiddetta “guerra al terrorismo” e le politiche ipocrite sui rifugiati sono diventati elementi ordinari e fondamentali del sistema mondiale.

Oggi il capitalismo non può garantirci nient’altro che droghe, bombardamenti, disoccupazione, guerre imperialiste e sfruttamento. Da un lato, i movimenti guadagnano sempre più terreno in tutto il mondo, dall’altra i giovani vengono paralizzati e resi passivi attraverso l’aumento del consumo di droga. Ci sono più di una ragione per credere che non sia nessun’altro se non la borghesia a beneficiare della popolarità di queste abitudini marginali nella cultura giovanile di oggi.

Mentre il sogno dell’UE giunge alla sua fine con la disillusione attuale, gli sforzi dei demagoghi borghesi e della cosiddetta “sinistra” sono tutti finalizzati a trovare argomenti convincenti per giustificare i meccanismi imperialisti e i nuovi progetti socialdemocratici emergenti. Come dimostrato quotidianamente dal Fronte della Gioventù Comunista, nella teoria e nella pratica, la lotta contro questa offensiva ideologica opportunista è un aspetto essenziale della lotta per l’emancipazione della classe operaia da qualsiasi forma di sfruttamento.

Oggi è più evidente che mai che i guerrafondai si stanno preparando per nuovi spargimenti di sangue, e la classe operaia e la gioventù si trovano di fronte allo stesso cruciale dilemma di cento anni fa: il Socialismo o la barbarie. Poiché questa formula conserva la propria validità in tutto il mondo con la stessa chiarezza di allora, la lotta comune delle organizzazioni giovanili comuniste diventa sempre più cruciale.

Cari compagni, in quanto vostra organizzazione sorella, ci teniamo che sappiate una grande fiducia e grandi aspettative nei confronti del FGC. Incoraggiati dall’importante posizione che il FGC attualmente occupa all’interno del movimento giovanile comunista, attendiamo con ansia il giorno in cui il colpo finale verrà dato all’Eurocomunismo, proprio in quelle terre dove fece la sua comparsa. Vi auguriamo un nuovo anno pieno di risultati positivi nella vostra lotta.

Viva il FGC!

Gioventù comunista di Turchia – TKG





Scritto il by admin in Internazionale

Aggiungi un commento